giovedì 20 dicembre 2012

Precedente FOGGIA - POMIGLIANO


IL PRECEDENTE

Foggia Juve Alfa Pomigliano 2-3

FOGGIA: Bisson; Lazzeri, Rognini; Citarelli, Buin, Kovi; Lanciaprima, DAgostino, Geraci, Niccoli, Spatuzzi. - Allenatori: Vincenzo Marsico e Andreas Kutik.

J.A. POMIGLIANO: Pesenti; Cerciello, Di Giovanni; DAmbrosio II, Pavese, Dal Monte; Stricelli, Fugazza, Capone, Vitolo, Tedeschi. - Allenatore: Vasco Lenzi.

ARBITRO: Gentili sez. di Catanzaro.

RETI: pt 7 Tedeschi (JAP), 14 Capone (JAP); st 13 Niccoli (F), 38 Kovi (F), 43 Fugazza (JAP)

   Tra Pomigliano e Foggia esiste un solo precedente. Era il  27/nov/1949 (10ª Giornata del Campionato di Serie C - Girone D) quando le due squadre si incontrarono in terra pugliese.
   Altre squadre che parteciparono a quel campionato erano, in ordine di classifica finale: Messina (Promossa in Serie B, dopo spareggio col Cosenza), Cosenza, Reggina, Lecce, Crotone, Benevento, Torrese, Brindisi, Catanzaro, Acireale, Stabia, I.V. Barcellona, Marsala, Nocerina e Drepanum Trapani.
   Il Foggia si classificò al 9° posto mentre la J.A. Pomigliano si classificò ultima e retrocesse in Promozione Interregionale insieme a: Trapani, Nocerina.
   Il cannoniere del girone fu Beghi della Reggina con 22 reti, mentre il pomiglianese Capone realizzò 10 reti (di cui 2 su rigore).
   Lincontro di ritorno a Pomigliano (09/apr/1950: 27ª Giornata) non fu disputato per rinuncia degli alfini per cui il G.S. decretò il rusultato 0-2 a favore del Foggia e un punto di penalizzazione par la J.A. Pomigliano.
    Il Pomigliano nella sua storia calcistica ha partecipato a due campionati di Serie C.
Oltre a quello sopra detto: 1949/50, anche a quello del 1947/48.     



Foto della Juve Alfa Pomigliano che vinse il Campionato 1948-49

Juve Alfa Pomigliano 1948/49

In piedi (da sin.): Voiello, Sorano, Cerciello, Ciagni, DAmbrosio I, De Giovanni, Giammarinaro, Vasco Lenzi (All.)
Accosciati (da sin.): Dapas, Pavese, Stricelli, Testa

Nessun commento:

Posta un commento